PIETRAGALLA SOCIAL NETWORK

Informazione Vicendevole Gratuita per la Crescita Globale


Istruzioni per l'uso


Che cos'é il FORUM

Il FORUM può definirsi come una sorta di comunità virtuale composta prevalentemente da utenti abituali contenente discussioni e messaggi scritti dagli utenti nelle varie sottosezioni.
Gli argomenti dei forum sono vari, ma generalmente i temi più sviluppati sono quelli inerenti la tecnologia, la politica, l'attualità, lo sport, l 'informatica, la vita sociale, il sesso.
Noi, se vogliamo, nel nostro forum, potremo parlare di tutto questo.

Amministratori e Moderatori

Gli Amministratori sono i gestori del Forum ed hanno la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Possono, inoltre, chiudere il Forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti.
I Moderatori sono quelli che aiutano gli Amministratori, dai quali sono stati scelti e quindi hanno meno poteri.
Il loro scopo é quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica, evitando la degenerazione di alcune discussioni chiudendo o cancellando quelle contrarie al regolamento e facendo rispettare le regole.

Linguaggio 

Abbiamo scelto un Forum in lingua italiana per agevolarne l'uso e la comprensione, tuttavia potreste imbattervi in alcuni anglicismi o parole straniere di cui vi riporto il significato:

Nickname   (nome utente, pseudonimo, alias)
Post           (messaggio)
Postare      (inviare messaggi)
Topic         (discussione, sinonimo di thread; più raramente argomento)
Thread       (discussione, a volte abbreviato in "3d")
Spam         (messaggio o messaggi assolutamente inutili, come post di sole faccine, oppure discussioni del                   tipo "contiamo fino a 1000"; pubblicità indesiderata)
Post padding (riempire pagine e pagine di messaggi inutili).
Cross-posting (inserire lo stesso messaggio in più sezioni dello stesso forum).
Off-topic    (sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum opppure
                messaggio non pertinente all'argomento trattato in una determinata discussione,  spesso abbreviato
                in "OT").
Ban           (sospensione dell'account di un utente, ad esempio per violazioni perduranti delle regole, che può                       essere temporanea o definitiva).
Bannare     (punire un utente con il ban).
Warn        (avvertimento imposto da chi ha i poteri nel forum, atto a segnalare violazioni del regolamento,                 in genere ha il suo indicatore di livello per ogni Utente posto sotto l'avatar).
Splittare     (dividere un topic in due o più topic).
PM             (messaggio privato, sta per Private Message)


Registrazione

Vi ricordo che nel nostro Forum é assolutamente necessario registrarsi. La registrazione ti darà accesso ad altre funzioni che non sono disponibili per gli utenti ospiti come l'utilizzo di un'immagine avatar definibile, messaggistica privata, possibilità di inviare email direttamente dal forum, iscrizione a gruppi di utenti, ecc.
Bastano pochi minuti per registrarti e quindi ti raccomandiamo  di farlo, anche perché occorrerebbe  raggiungere un congruo numero di iscrizioni per mantenere, gratuitamente, questo servizio.
Da ultimo, suggerisco di compilare il form di registrazione con i  propri dati reali ( nome, cognome, numero di cellulare, ecc... ) e per mantenere l'anonimato di utilizzare i nomignoli affibiatici da piccoli oppure i nomi medievali tipo quelli del famoso film "Il Signore degli Anelli" . Ciò ci consentirà di avere sempre a disposizione un valido database dei nostri contatti ed al tempo stesso nessuno, escluso l'amministratore, potrà mai conoscere la vostra vera identità.

Infine, faccio presente che il Forum dispone anche della chat line, accessibile agli utenti registrati dal pannello principale al titolo "FlashChat"
.
   
Nelle FAQ del Forum ( elenco delle domande più frequenti ) troverete ulteriori delucidazioni.

Grazie per l'attenzione

the Administrator   
   


Entra


Se vuoi registrarti subito clicca qui



Classe 1968 di Pietragalla